giovedì, 28 Marzo 2024

I progetti di Capomulini conquistano lo sceicco: prossimo obiettivo Siracusa?

Hanno ricevuto l’ok direttamente dello sceicco Al Hamed i render degli interni e del landscape del nuovo hotel Hilton Catania Capomulini, che aprirà entro il 2016 nel sito che fu quello della Perla Jonica. I progetti sono stati presentati anche in Sicilia dall’amministratore delegato della Item Salvo La Mantia al sindaco di Acireale Roberto Barbagallo dopo che la settimana scorsa La Mantia aveva incontrato lo sceicco nel Palace di Abu Dhabi.

E a Catania per la prima volta è arrivato il figlio dello sceicco, Sh Ahmed, che vedendo il progetto degli interni lo ha definito come il più affascinante e bello in cui stanno investendo. Durante la visita, Sh Ahmed ha compiuto un sopralluogo nel cantiere di Capomulini, che ha riconfermato essere il punto di partenza per lo sviluppo di altre attività in Sicilia. A questo proposito, lo sceicco Al Hamed ha disposto che la Item continui a investire in altre strutture turistico-alberghiere siciliane. Item sta concorrendo al bando per l’acquisizione dei grandi alberghi siciliani di Acqua Marcia e a quanto pare sta pensando a un nuovo progetto, questa volta in provincia di Siracusa.

“La visita di Sh Ahmed e i commenti positivi che lo sceicco ha riservato alla città di Catania, ad Acireale, al borgo di Capomulini e al progetto che gli abbiamo mostrato – ha detto La Mantia – rafforzano e danno linfa alla nostra volontà di essere determinati nel rispettare la tempistica per l’apertura del complesso nei tempi stabiliti per poter offrire ai clienti internazionali, nonché ai siciliani, un servizio di eccellenza dell’hotellerie”.

I progetti presentati sono frutto del lavoro di un team internazionale di professionisti. A Tom Russell, a cui è affidato il progetto architettonico, Marella Ferrera, che segue la direzione creativa, e allo studio di architettura KWG, che cura l’interior design, si è recentemente aggiunto il botanico tedesco Knud Megerle per assicurare che gli spazi esterni si integrino perfettamente con l’architettura e il design dell’hotel.

Delle circa 400 stanze, oltre 70 sono suite caratterizzate da una zona living indipendente dalla zona notte. Le suite deluxe dispongono, in aggiunta, di un ambiente esterno attrezzato come un living, una zona relax a prato e un idromassaggio. Le due suite presidenziali, ognuna di circa 700 mq, dispongono di una spa riservata e di una piscina privata.     

News Correlate