venerdì, 21 Gennaio 2022

Mangia’s sigla partnership con Blackstone per la gestione di 6 resort

Mangia’s, brand di proprietà del Gruppo Aeroviaggi ha siglato un accordo strategico di partnership con Blackstone, tramite la controllata Hotel Investment Partners (HIP), il più grande proprietario di resort nel Sud Europa.

L’accordo prevede la creazione di una newco in joint venture, nella quale la famiglia Mangia mantiene la gestione di tutte le strutture alberghiere e un ruolo di azionista di riferimento. Oggetto della nuova società 6 dei 13 resort della collection Mangia’s situati in località di pregio in Sicilia e Sardegna. Si tratta di tre hotel situati in Sardegna: il Cala Blu e il Marmorata a Santa Teresa Gallura e l’Agrustos a Budoni; e tre in Sicilia: il Brucoli vicino Siracusa, il Costanza a Selinunte e il Pollina a Cefalù. I sei alberghi, per un totale di oltre 1.900 camere, sono posizionati in località turistiche di pregio, fiore all’occhiello del turismo Made in Italy, dotate di vista mare e incastonate in paesaggi naturalistici incontaminati. La joint venture consentirà nei prossimi anni investimenti per circa 85 milioni di euro che porteranno ad un’ulteriore valorizzazione dei resort – che continueranno ad operare sotto l’insegna Mangia’s – e al loro riposizionamento nel segmento premium del mercato dell’hospitality.

L’operazione ha un valore strategico di primo piano per il Gruppo Aeroviaggi che all’indomani della nascita del brand Mangia’s, apre la strada ad un’ulteriore evoluzione del suo progetto di sviluppo e espansione. Nell’ambito dell’operazione, il Gruppo Aeroviaggi è stato affiancato da Lazard in qualità di Advisor Finanziario (i.e. Giacomo Liberti e Sergio Martinelli) e dallo Studio Gianni & Origoni (i.e. Avv. Mariasole Conticelli, Avv. Massimiliano Macaione, Avv. Fabio Chiarenza e Avv. Nicola Zito) in qualità di Advisor Legale.

“Siamo orgogliosi di annunciare che Blackstone, uno dei fondi più importanti al mondo, ha selezionato Mangia’s per una partnership che porta HIP ad entrare per la prima volta nel mercato italiano dell’hospitality. Per noi è un’opportunità senza eguali: insieme a HIP valorizzeremo e daremo ulteriore slancio ai progetti di sviluppo di Aeroviaggi, che si consolida come management company, e del nostro brand Mangia’s, mirando a incarnare tutti i valori e l’eccellenza dell’esperienza Made in Italy dell’hospitality e realizzando il concetto innovativo di affordable luxury”, ha sottolineato Marcello Mangia, presidente di Aeroviaggi S.p.A.

News Correlate