Per Pasqua riapre Calampiso e non sarà solo destinazione mare

Per la prima volta, un villaggio turistico come Calampiso apre per Pasqua. Il complesso turistico, per decenni sinonimo di multiproprietà, riapre il 26 marzo, completamente rinnovato grazie a un impegno dalla società TMC che lo commercializzerà puntando molto anche sul target famiglia.

Già da questa Pasqua saranno riservate alle famiglie con i bambini tariffe dedicate e in vista della riapertura è stato deciso di aprire le porte agli amici a quattro zampe inaugurando la formula “pet family” proprio per favorire single o famiglie che non vogliono separarsi dal proprio cane o gatto.

Vera e propria “enclave marina”, Calampiso, San Vito Lo Capo Sea Country Resort, immerso nella riserva naturale dello Zingaro e a pochi chilometri da San Vito Lo Capo, copre un’area di circa 160.000 mq per un fronte mare, riservatissimo, di oltre 1 km, con spiaggia e varie discese a mare tra gli scogli.

“Ma il futuro di Calampiso non sarà solo quello di destinazione balneare – precisa il direttore commerciale Alfio la Ferla in conferenza stampa oggi a Palermo – i nuovi target riguardano anche il mercato estero e coprono vari settori, dal turismo escursionistico a quello enogastronomico, ma anche sociale e sportivo”.

Tra le novità dei servizi a disposizione degli ospiti anche i transfer da e per l’aeroporto di Palermo con tariffe certe anche per i turisti individuali da 49 euro a/r. Inoltre è possibile anche prenotare on line sul sito calampiso.it.

In totale la struttura conta 257 camere-appartamenti di varia tipologia, da 2 a 5 posti letto, interamente arredati e corredati. Nel resort, infatti, la definizione di camere e appartamenti coincide: anche chi sceglie la Formula Hotel usufruirà della sistemazione in appartamento con tutti i vantaggi e i comfort aggiuntivi che offrono rispetto a una normale camera d’albergo. Ovviamente, chi sceglie la Formula Hotel avrà in più tutti i tipici servizi alberghieri: la ristorazione in base alla sistemazione scelta (dalla formula b&b alla  mezza oppure pensione completa), la pulizia e il riassetto giornaliero della camera, ecc.

Gli ospiti potranno usufruire di tre ristoranti: la Tonnara, situato nel corpo centrale, con una capacità di oltre 300 posti a sedere; il Satiro, attiguo al Ristorante La Tonnara, dove vengono servite le colazioni in formula buffet: il Grottino, ristorante-pizzeria à la carte (con pagamento extra) che si affaccia direttamente sul mare. Inoltre, per coinvolgere la clientela nella valorizzazione dell’enogastronomia locale, agli ospiti verrà offerta una giornata a tema di cucina ittica siciliana e una lezione settimanale di cucina siciliana con showcooking. Saranno invece a pagamento i corsi di cucina siciliana.

www.calampiso.it 

News Correlate