New entry nel portafogli di MM Hotels, il gruppo alberghiero palermitano guidato da Marco Mineo (nella foto con Salvatore Quartararo), dopo Villa D’Amato a Palermo e il Palm Beach Hotel a Cinisi. Si tratta del Baglio Conca d’Oro, hotel de charme, a pochi chilometri da Monreale, ricavato all’interno di un’antica cartiera del ‘700, di cui all’interno sono ancora intatti alcuni elementi di grande pregio architettonico.
Torna così a splendere, nel cuore dell’itinerario arabo normanno che attraversa Palermo e Monreale, questa antica stella del firmamento ricettivo di qualità, fondato dalla Famiglia Di Benedetto che, con questa realizzazione, aveva già dato una prima indicazione di qualità e di ospitalità di charme. “Siamo grati all’ing. Di Benedetto per averci dato questa opportunità – ha detto Marco Mineo, direttore generale di MM Hotels – sul quale puntiamo per continuare a coltivare quella cultura d’impresa alla quale crediamo e sulla quale puntiamo come nostra scommessa”.
La nuova iniziativa è stata salutata dai rappresentanti di Federalberghi, di Sicindustria, di Confartigianato e del segretario generale della Uil Trasporti che non hanno voluto far mancare i lori voti augurali. Presenti anche, tra gli altri, due figure storiche dell’imprenditoria alberghiera palermitana, lo stesso Di Benedetto e Vicio Castellucci.
Il 4 stelle può vantare infatti la Sala Cartiera che ha la particolarità di non avere colonne centrali e quindi può ospitare fino a 300 persone. La Corte Interna Sambucia, uno spazio aperto, arricchito dalla bellezza dell’antico acquedotto arabo, ancora visibile. La Sala Trazzera, con il soffitto ligneo che ricorda le fattezze della Sala dei Baroni di Palazzo Steri o il ristorante le Absidi, dove al suo interno le architetture si rifanno ai disegni delle absidi del Duomo di Monreale. Complessivamente l’hotel Baglio Conca d’Oro è dotato di 27 camere doppie o matrimoniali arredate in stile ‘800 siciliano e di cinque sale riunione, in grado di ospitare meeting e congressi di ogni genere: da piccole riunioni di lavoro, a congressi di 400 persone. Tutte le sale sono dotate di connettività wireless, impianto audio, schermi per proiezione, ed inoltre ogni sala può essere personalizzate secondo le proprie esigenze.
http://www.hotelbaglioconcadoro.com