Taobuk al Marriot Giardini Naxos, una rinnovata collaborazione tra cultura e ospitalità
24 Giugno 2025, 11:36
Si è conclusa con grande successo la partecipazione del Delta Hotels by Marriott Giardini Naxos alla quindicesima edizione di Taobuk – Taormina International Book Festival, confermando per il secondo anno consecutivo il proprio ruolo di protagonista negli eventi culturali di rilievo internazionale che animano la Sicilia estiva.
L’hotel, affacciato sulla baia di Giardini Naxos, ha aperto le sue porte e i suoi spazi per ospitare due momenti di eccellenza, capaci di coniugare letteratura, riflessione, convivialità e un’esperienza sensoriale unica.
In particolare, lo scorso giovedì 19 giugno, il rigoglioso giardino mediterraneo del Delta Hotels si è trasformato in un’autentica oasi del gusto, accogliendo a cena circa 100 ospiti tra personalità di spicco di Taobuk e rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali.
Il secondo appuntamento di rilevo è stata una conversazione pubblica con Massimiliano Ossini, noto volto RAI e autore del libro “Un passo dalla vetta. Un passo dalla vita” (Rai Libri), che racconta la straordinaria esperienza di una spedizione italo-pakistana tutta al femminile al K2, a settant’anni dalla storica scalata, trasformando l’impresa sportiva in un viaggio esistenziale.
La collaborazione tra Taobuk e il Delta Hotels by Marriott Giardini Naxos si inserisce in un progetto più ampio di valorizzazione culturale e territoriale, promosso dal Gruppo Russotti Gestioni Hotel (RGH), che fa dei propri hotel luoghi aperti alla cultura, all’arte e all’accoglienza di eccellenza. “Il successo di questa seconda collaborazione con Taobuk conferma la validità della nostra visione di ospitalità come esperienza culturale e di bellezza. Siamo orgogliosi di aver contribuito a portare sul territorio eventi di alto valore che arricchiscono la comunità e il dialogo internazionale” ha commentato Pippo Russotti, Managing Director di Russotti Gestioni Hotel.