venerdì, 7 Maggio 2021

A Palermo arriva ‘Luci in Bici’ per una pedalata della solidarietà

Un giro notturno in bicicletta per raccogliere fondi destinati ai bambini disabili che vivono in Uganda e che spesso sono privi di cure mediche adeguate. E’ questo l’obiettivo dell’appuntamento, che abbina una salutare pedalata alla beneficenza, previsto per sabato 22 ottobre a Palermo. L’evento, denominato “Luci in Bici” è promosso da CBM Italia Onlus, accreditata organizzazione non governativa italiana, parte di CBM, impegnata nella cura e prevenzione della cecità e disabilità evitabile nei Paesi del Sud del mondo, in collaborazione con Cyclopride.

Il tour, che attraverserà il centro storico della città, partirà alle 19 da piazza Marina, e le bici di grandi e piccini formeranno una scia luminosa, simbolo di quella luce che CBM Italia riporta nella vita di migliaia di bambini che possono così tornare a vedere.

“L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare le persone alla libertà di movimento e raccogliere fondi per donare sedie a rotelle a 100 bambini poveri in Uganda, bambini che, a causa di una grave disabilità fisica, non possono camminare e muoversi e per i quali una sedia a rotelle può fare la differenza garantendo libertà di andare a scuola, di stare in mezzo agli altri bambini, di giocare” ha dichiarato Massimo Maggio, Direttore di CBM Italia Onlus.

News Correlate