sabato, 17 Aprile 2021

A Palermo tour tra arte e tradizione aspettando San Martino

Arte e tradizione nella proposta messa a punto dall’associazione Itiner’Ars e dal Museo del Vino e della Civiltà Contadina per venerdì 7 e sabato 8 novembre nell’ambito della II edizione della “Settimana delle Culture” che si svolge in questi giorni a Palermo. I visitatori infatti potranno scoprire due luoghi sacri e monumentali del quartiere palermitano della Kalsa alla vigilia di San Martino.

L’itinerario parte dalla Chiesa di Santa Maria degli Angeli, meglio conosciuta dai palermitani come “Gancia”. Dopo la visita guidata, si proseguirà per la visita al Museo del Vino, accolto dentro le cantine del quattrocentesco Palazzo dei Principi di Palagonia. L’esposizione museale riguarda la produzione di vini corrente, espone bottiglie storiche con vini che risalgono alla metà del 1800 nonché molte collezioni sul tema vino (etichette, cavatappi, etc.), e si qualifica unica enoteca regionale nonché Museo Enologico e della Civiltà Contadina. Al gruppo sarà riservata la visita guidata con wine tasting.

Le visite guidate saranno dedicate a un max di 25/30 persone per volta e con turni di partenza alle 10, 11, 12, 15.30 e 16.30. Richiesto un contributo di 5 euro a persona. Per info: cell. 3384512011 – 3387228775 – itiner_ars@libero.it

www.itinerars.it 

News Correlate