sabato, 19 Settembre 2020

Fiba: allungare stagione balneare dal 1 aprile al 31 ottobre

Anche per il 2015 Fiba Confesercenti Sicilia ha richiesto all’assessorato regionale alla Sanità la rideterminazione dei termini per il periodo della stagione balneare in Sicilia.

Già nel 2012 Fiba aveva avviato un interlocuzione con il governo regionale affinché si provvedesse a creare nuove opportunità di sviluppo del territorio costiero attraverso l’ampliamento del periodo della balneazione permettendo in tal modo alle imprese turistiche che insistono lungo i nostri litorali di sfruttare a pieno le favorevoli condizioni climatiche che contraddistinguono la nostra Regione. 

In particolare l’esperienza positiva avviata nel 2012 con l’emanazione del decreto del 3 settembre, pubblicato sulla Gurs n. 40 parte I del 21 settembre 2012, con sui si è consentito di anticipare la  stagione balneare al 1 aprile e di concluderla il 31 ottobre  si è rivelata  un importante occasione  per tutte le realtà rivierasche della Sicilia e per le imprese turistiche che ivi operano. Un’opportunità per tutto il territorio costiero che Fiba sottopone anche per il 2015 all’attenzione del Governo regionale al fine di sfruttare al meglio le potenzialità delle coste siciliane.

News Correlate