domenica, 13 Giugno 2021

Flash mob a Fontanarossa per promuovere il Palio dei Normanni

Un flash mob all’aeroporto di Catania per lanciare il Palio dei Normanni di Piazza Armerina, in programma dal 12 al 14 agosto. È l’iniziativa inedita lanciata dall’associazione Comuni Amici presso il nuovo polo delle eccellenze siciliane Norma: domenica 9 agosto dalle 14.30 alle 20.30 l’area dell’aeroporto sarà animata da 50 figuranti in abiti medievali, tra cui musici con trombe e rullanti, per una serie di momenti emozionali cadenzati di ora in ora.
I figuranti sfileranno nell’area arrivi e partenze landside dell’aerostazione seguiti da hostess vestite a tema che distribuiranno flyer e gadget relativi a Norma e al Palio dei Normanni, anticipando la manifestazione che si svolgerà a Piazza Armerina pochi giorni dopo.

Nello spazio di fronte Norma, ogni ora si svolgerà un’esibizione dei tamburi o degli armigeri del Palio dei Normanni. All’interno di Norma verrà invece allestita una mostra con abiti del Palio e pannelli con immagini relative alla manifestazione. Inoltre verrà anche allestito un monitor che trasmetterà le immagini salienti del Palio e saranno invitati tutti i partecipanti a degustare i prodotti tipici normanni di Piazza Armerina.

 

News Correlate