sabato, 4 Febbraio 2023

La Fijet consegna l’Oscar Turismo alla Valle dei Templi di Agrigento

Verrà consegnato sabato 24 ottobre alle 12 al Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento l’Oscar Turismo Fijet 2020. La cerimonia si terrà presso il Museo Archeologico Regionale “Pietro Griffo” di Agrigento. Confermata la presenza degli assessori Gaetano Armao, Roberto Lagalla, Manlio Messina e Alberto Samonà. Emozionato del prestigioso riconoscimento il direttore del Parco Roberto Sciarratta.

“Il Golden Apple Award della Federazione Mondiale dei Giornalisti di Turismo, premio per l’eccellenza equivalente all’Oscar, viene assegnato ogni anno ad un paese, città o persona in riconoscimento del lavoro svolto nel promuovere e aumentare il livello del turismo, settore trainante dell’economia e della occupazione – sottolinea il presidente della Fijet Italia Giacomo Glaviano, componente della Commissione Internazionale del Premio, già consegnato nel 2012 a Caltagirone e Palermo, Capitale della Cultura 2018, e quest’anno al Parco Archeologico della Valle dei Templi -. Nel corso degli anni è stato assegnato a Belgio, Ungheria, Irlanda, Francia, Regno Unito, Spagna, Russia, Turchia, Grecia, Colombia Croazia, Repubblica Ceca, Egitto ed altri paesi che si sono distinti nella promozione del turismo”.

Rammaricato per la sua assenza motivata dalla pandemia il presidente della Federazione Mondiale Tijani Haddad, già ministro del turismo della Repubblica di Tunisia, il quale porge un caloroso saluto al Governatore Musumeci e la Giunta Regionale, riservandosi di ritornare con piacere in Sicilia (che conosce bene) non appena cesserà questo periodo di allarme per la salute.

 

News Correlate