venerdì, 22 Novembre 2024

A Marsala kitesurf fa rima con turismo e si guarda già alla Bit

Favorire il turismo e promuovere il brand Stagnone come luogo ideale per praticare il kitesurf. Nasce con questo obiettivo l’Associazione Sport Turismo Stagnone: presidente è Michele Rallo; vicepresidente è Gegé La Barbera. La neo associazione è stata presentata al sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo e all’assessore Andrea Baiata.

“Per il movimento del kitesurf e il suo indotto turistico – sottolinea Rallo – è un grande traguardo essere riusciti dopo tanti anni a creare un fronte comune che possa promuovere il brand Stagnone a livello italiano e internazionale. Da questo momento nasce lo Stagnone 2.0, un luogo unico al mondo che siamo convinti raccoglierà sempre più consensi e presenze turistiche, offrendo ai visitatori un’esperienza sportiva ma anche culturale di sempre maggiore qualità. L’associazione è aperta ad adesioni da parte di chiunque voglia offrire suo contributo al fine di far crescere l’economia e la popolarità del territorio marsalese. Siamo aperti a liberi cittadini, imprenditori e a qualunque operatore turistico sia presente o voglia operare nell’area della nostra laguna”.

Tra le priorità dell’Associazione Sport Turismo Stagnone vi è la creazione, di concerto con gli enti preposti, di un presidio medico permanente o semipermanente che possa garantire non solo la pratica dello sport del kitesurf in piena sicurezza, ma che possa anche offrire i suoi servizi a tutti i cittadini del territorio. Ma in agenda c’è anche la partecipazione alla Bit 2019, che si terrà a Milano dal 10 al 12 febbraio 2019.

Ad aver aderito all’Associazione Sport Turismo Stagnone sono già 14 dei 19 sodalizi sportivi, italiani ed europei presenti ad oggi nella Laguna dello Stagnone: Stagnone Kitesurf, Sicily Kite Academy, Sicily Kite Park, Level Up, KiteLagune, KBC, Torre Loopa, Kite Season, Kite Station PL, Flow Kite School, Stagnone Kite Corner, Stagnone Kiteboarding, Naish Pro Center Sicily, Follow The Wind.

 

News Correlate