Il Consiglio Direttivo del C.S.T.M. Accademia degli Studi Turistici e Manageriali – Associazione Datoriale di categoria delle Attività del Terziario del Turismo e dei Servizi all’unanimità ha conferito la nomina di “socio onorario consigliere fiduciario” membro componente dello staff presidenziale e del Consiglio Direttivo a Salvatore Mattaliano.
La nomina era stata proposta dal presidente nazionale Giuseppe Riticella, dopo unanime parere favorevole del Consiglio Direttivo, secondo quanto previsto dal Regolamento del C.S.T.M. Accademia degli Studi Turistici e Manageriali, che offre l’opportunità di proporre all’Assemblea la nomina di due Soci Onorari per ciascun triennio associativo. Il presidente nell’indire la consultazione aveva così delineato il profilo professionale di Mattaliano, per l’inestimabile contributo nel favorire la crescita, la diffusione e lo sviluppo delle attività della Associazione Datoriale di categoria.
La nomina è stata attribuita a Mattaliano poiché constatata la necessità d’inserimento di un unico referente con la specifica funzione di curare l’immagine e la comunicazione con enti ed organismi pubblici e privati, quali gli enti territoriali (regioni, province e comuni), nonché le relazioni con le imprese alberghiere associate, le istituzioni scolastiche associate e le associazioni di categoria presenti sul territorio nazionale, al fine di migliorare quell’insieme di processi che consentono ai diversi attori che intervengono nella sfera pubblica e privata di entrare in relazione tra di loro, di confrontare punti di vista e riferimenti di valori allo scopo di concorrere al comune obiettivo di realizzare possibili sviluppi futuri nell’interesse generale dell’Associazione Datoriale di categoria.