Lo SKAL International Palermo ha concluso l’accordo di partenariato con MANIFESTA12 che, tra l’altro, prevede la possibilità di vendere i biglietti d’ingresso alle Mostre programmate. In questo modo, lo Skal Palermo assume il ruolo di Ambassador anche presso gli altri club internazionali che avranno l’occasione di vendere i ticket d’ingresso alla biennale nomade di arte contemporanea.
Per gli operatori turistici aderenti al sodalizio palermitano si tratta di un’importante occasione per fare rete con l’intera filiera turistica sull’onda del programma di iniziative inserite nel programma di Manifesta12 che fino a metà novembre vedrà protagonista la città di Palermo.
L’accordo tra Skal e Manifesta12 risponde a un’esigenza diffusa e manifestata da tanti operatori turistici, le cui testimonianze sono state raccolte da www.travelnostop.com, e che adesso si concretizza proprio con questa sinergia.
Ovviamente lo Skal si è posto esclusivamente come facilitatore concordando una base comune per tutti ma aspetti migliorativi potranno essere valutati secondo le azioni che il singolo operatore intende svolgere. In tal senso viene convocata per giovedì 26 luglio, alle 17.30 presso il Teatro Garibaldi, a Palermo, una riunione a cui parteciperà oltre che il presidente dello Skal Palermo Filippo Amoroso ed il past President dello Skal International Italia, Toti Piscopo anche il presidente di Manifesta12, Roberto Albergoni.
La riunione è aperta agli operatori dell’informazione e turistici, anche non soci dello Skal, che avranno così l’opportunità di conoscere opportunità e programmi del Sodalizio di operatori turistici professionali presente nel mondo.