Skal Palermo incontra gli studenti del Rutelli con i Lions Club
22 Febbraio 2025, 08:09
Proseguono gli incontri della Palermo Skal Academy nell’ambito del progetto “Skål a scuola”. Nell’aula magna dell’Istituto per il Turismo Rutelli, gli alunni delle classi III AT, IV AT, V AT e V DT, accompagnati dai rispettivi docenti, hanno avuto modo di partecipare al Seminario “L’accoglienza turistica e l’ospitalità presso le strutture ricettive” organizzato in collaborazione con il Lions Club Palermo Mediterranea.
Dopo i saluti di benvenuto di Vita Grazia Santangelo, dirigente scolastica del Rutelli, hanno preso la parola Elisabetta Calandrino, presidente Skal Club Palermo, Maurizio Stellino, presidente Lions Club Palermo Mediterranea nonché titolare di strutture turistiche extra-alberghiere e Filippo Grasso, docente di Economia del Turismo UNIME. È seguito un vivace dibattito con gli alunni che hanno posto numerosissime domande ai relatori. Le conclusioni sono state affidate a Angelo Chischi, presidente Zona 1 Lions Club Distretto 108 Yb.
Con gli studenti si è parlato anche di empatia, di qualità dei servizi offerti, di capacità nel soddisfare la richiesta dell’ospite in termini di curiosità, di congruità di costi, di veridicità della proposta e delle tecniche di comunicazione dell’offerta in funzione della fidelizzazione dell’ospite e di tutti quegli attrattori sui quali ancora tanto bisogna lavorare per tradurre in reale risorsa economica il nostro patrimonio.