Tassa soggiorno a Palermo? introiti solo per turismo


Animato dibattito in consiglio comunale a Palermo dove si sta discutendo dell'introduzione della tassa di soggiorno. In riferimento ai numerosi emendamenti presentati, e per evitare eventuali fraintendimenti, in una nota, Federalberghi Palermo precisa che la "grande prova di responsabilità che dalla categoria degli albergatori è pervenuta nel condividere a ‘denti stretti' il balzello nazionale, non può essere intesa come un'alleanza per ottenere semplicemente somme da impiegare per varie attività diverse da quelle puramente turistiche".
"Il gettito derivante dall'imposta – sottolinea Nicola Farruggio, presidente Federalberghi Palermo – oltre ad essere destinato, così come la legge nazionale recita, ad interventi in materia di turismo, è opportuno, a questo punto, che sia monitorato per il suo specifico utilizzo, da una commissione mista ad hoc che dovrà essere necessariamente prevista ed istituita con la presenza dell'associazione di riferimento".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social