Gioacchino Azzolini, Pietro Cingari, Paolo Di Betta, Nicola Genovese, Salvatore Martorana e Francesco Spampinato sono i cinque albergatori siciliani premiati dall'Uras Federalberghi per aver contribuito significativamente alla crescita dell'associazione nel corso degli anni. La consegna dei riconoscimenti è avvenuta durante la riunione di giunta e consiglio direttivo che si è svolto nei giorni scorsi all'hotel Riviera di Enna.
"Va dato atto all'Uras e al presidente Torrisi – ha sottolineato Pietro Cingari, già presidente onorario – di aver compiuto passi importanti negli ultimi anni, portando l'associazione al centro dei dibattiti che stanno a cuore agli albergatori e facendola diventare un prezioso punto di riferimento nei processi decisionali che investono la categoria".
Paolo Di Betta ha sottolineato la sensibilità con la quale in Federalberghi si sia inteso riconoscere e dare valore a un bagaglio di esperienze che fonda le proprie radici nel passato associativo ma che può tuttora rendere disponibile il proprio apporto alla causa associativa.
Quindi Nico Torrisi ha illustrato la fitta relazione di fine anno. Si è quindi passati all'approvazione del bilancio e alla cooptazione di alcuni nuovi membri di consiglio direttivo.
Deliberata anche la convenzione con la cooperativa di garanzia fidi di Ragusa, Commerfidi. "Con tale iniziativa – ha spiegato Torrisi – si è inteso facilitare l'accesso al credito da parte delle aziende associate in un periodo di pericolosa contrazione del credito".