C'è anche l'Emitt (Eastern Mediterranean International Travel & Tourism Exhibition) che si svolgerà ad Istanbul dal 9 al 12 febbraio 2012, tra le fiere turistiche internazionali a cui prenderà parte la Regione siciliana nell'arco di quest'anno. E' quanto si legge in un avviso dell'assessorato al Turismo pubblicato sul proprio sito web.
La manifestazione turca prevede la partecipazione di 60 paesi, 4.500 partecipanti, 53.000 operatori, 61 mila visitatori e con 45mila mq di area espositiva. Gli operatori interessati a partecipare all'interno dell'area espositiva della Regione dovranno presentare istanza, entro giovedì 2 febbraio 2012, all'indirizzo accreditifiereturismo@regione.sicilia.it.
La Regione siciliana provvederà all'esame delle richieste pervenute per l'eventuale ammissione alla manifestazione e darà comunicazione immediata dell'esito della valutazione che non prevede il pagamento di alcuna quota di partecipazione.
Inoltre, nello stesso avviso, l'assessorato ribadisce la propria intenzione di organizzare il MTM – Meeting del Turismo euro-Mediterraneo a Palermo, dal 29 al 31 maggio 2012. L'evento prevede la partecipazione di 80 buyer internazionali, di cui 70 per il segmento leisure e 10 per il segmento mice, convegni internazionali ed educational tour. Successivamente, con un altro avviso, saranno rese note le modalità per la partecipazione degli operatori turistici siciliani.
Per leggere l'avviso per intero clicca qui.