A Sutera tour guidati per Giornata Bandiere Arancioni
Itinerario con tappa al monte San Paolino, santuario, rabato e per finire concerto folk


In occasione della Giornata delle Bandiere Arancioni, che si celebra il 14 ottobre, Sutera organizza una serie di eventi che avranno per protagonista il suo centro storico. La mattina si comincia con la visita guidata e gratuita sul monte San Paolino e al Santuario omonimo. La visita guidata partirà alle 10.30 dalla piazza Carmine e si concluderà alle 12.30. Alle 16 partirà invece il tour del centro antico del paese e del quartiere arabo (il Rabato) con visita al museo "Etnoantropologico" e della mostra  "Un reporter da Sutera". Infine, alle 18.30 avrà inizio lo spettacolo di musica folkloristica: "Zufolata Suterese".
La partecipazione alle iniziative è aperta sia ai Soci Tci sia ai non soci ed è gratuita.
Inoltre in concomitanza con la Giornata delle Bandiere Arancioni, l'azienda agrituristica "Monte Caccione", il ristorante pizzeria "Civiletto" e il ristorante pizzeria "La Pineta", offriranno il menu rustico e turistico completo al prezzo fisso di 18 euro per la cena di sabato 13 ottobre e il pranzo di domenica 14 ottobre.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social