lunedì, 20 Maggio 2024

Agrigento Capitale della Cultura al Festival di Venezia

Domani, giovedì 31 agosto, nell’ambito delle manifestazioni previste nel programma dell’80^ edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia,  sarà proiettato il video di presentazione di Agrigento Capitale Italiana della Cultura. La proiezione avverrà nel Padiglione Italia allestito all’interno dell’hotel Excelsior.
L’occasione è offerta dall’evento ‘Sicinema – Un set a tre punte’, organizzato dall’assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, al quale parteciperanno, tra gli altri, l’assessore Elvira Amata, e il sottosegretario di Stato al ministero della Cultura, Lucia Borgonzoni.
L’iniziativa di promuovere Agrigento nel contesto del Festival del Cinema di Venezia  è stata realizzata con la collaborazione della DMO Distretto Turistico Valle dei Templi.
Per la città e l’intera provincia è stata colta l’opportunità straordinaria di una vetrina internazionale in cui le immagini della Capitale della Cultura 2025 scorreranno nell’ambito di un Festival di elevato valore culturale, tra i più seguiti al mondo.

News Correlate