Al via il corso per dirigenti e funzionari assessorato Beni culturali


Prende il via venerdì 24 luglio al Cerisdi il corso di formazione nato da una collaborazione tra l’assessorato regionale dei Beni culturali e la Scuola Nazionale dell’Amministrazione destinato ai dirigenti e funzioni dell’assessorato che operano nel settore della valorizzazione.

Il progetto formativo ha l’obiettivo di migliorare il rapporto tra istituzioni regionali della cultura, territorio e turisti. Il corso si svilupperà in parallelo tra le sedi di Palermo e Catania. La partecipazione al workshop di venerdì 24 è aperta al pubblico e a tutti gli operatori del settore. Saranno presenti tra gli altri Antonio Purpura, assessore regionale dei Beni culturali, e Giovanni Tria, presidente SNA.

Nel corso del workshop verrà presentato un percorso di affiancamento on the job, previsto nel mese di settembre, destinato a dirigenti e funzionari dell’assessorato dei Beni Culturali.

Il Workshop dal titolo “Valorizzare i beni culturali per lo sviluppo della Sicilia: nuove competenze per la gestione manageriale del patrimonio culturale regionale” avrà luogo presso il Castello Utveggio di Palermo, dalle 8.30 alle 14.30.  

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social