sabato, 26 Settembre 2020

Guidamica racconta Palermo ai bimbi con minitour nei musei

Saranno proposte per tutto il mese di novembre, le passeggiate guidate dedicate ai bambini, organizzate da Guidamica, nuovo marchio del tour operator Your Sicily di Palermo. Si tratta di mini tour guidati con l’utilizzo di un linguaggio narrativo in grado di coinvolgere ed interessare i piccoli turisti. Ogni sabato mattina la visita si svolgerà all’interno di un museo, mentre la domenica in giro per il centro storico.

Ai bambini sarà fornito un kit ludico che li aiuterà a conoscere con maggiore precisione l’itinerario, impegnandoli in forma di gioco. Ogni appuntamento avrà un costo di 6 euro a persona, sia per i bambini, che per gli adulti che vorranno accompagnarli, e comprenderà la visita guidata, il kit e l’ingresso al museo quando previsto. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione a guidamica@ecotours.it entro il giovedì precedente. Partner di questa iniziativa è la cooperativa agricola Valdibella di Camporeale.

Il primo appuntamento, quello del 5 novembre, tratterà della Sicilia prima della storia, e condurrà al Museo Gemmellaro. Domenica 6 invece, saranno fulcro del giro i luoghi del governo cittadino.

News Correlate