AdBlock Rilevato

Abbiamo rilevato un AdBlock attivo! Per supportare il nostro sito, considera di disabilitarlo.

Quali delle seguenti estensioni hai installato?
AdBlock
AdBlock Plus
uBlock Origin
...
Altro
Immagine del browser per l'estensione AdBlock
  1. Fai clic sull'icona di AdBlock Immagine di AdBlock nell'area delle estensioni del browser, in alto a destra dello schermo. L'icona potrebbe essere coperta in parte da un numero.
  2. Seleziona Non eseguire su pagine di questo sito.
  3. Nella finestra di dialogo "Non eseguire AdBlock su…", seleziona Escludi. L'icona di AdBlock cambia e diventa un pollice rivolto verso l'alto
Immagine del browser per l'estensione AdBlock Plus
  1. Fai clic sull'icona di AdBlock Plus Immagine di AdBlock Plus nell'area delle estensioni del browser, in alto a destra dello schermo. L'icona potrebbe essere coperta in parte da un numero.
  2. Fai clic sul pulsante di accensione Icona di accensione in modo che scorra verso sinistra.
  3. Fai clic sul pulsante di aggiornamento.
Immagine del browser per l'estensione uBlock Origin
  1. Fai clic sull'icona di uBlock Origin Immagine di uBlock Origin nell'area delle estensioni del browser nell'angolo in alto a destra. L'icona potrebbe essere coperta in parte da un numero.
  2. Fai clic sul pulsante di accensione Icona di accensione. Il pulsante diventa grigio a indicare che gli annunci non sono più bloccati sul sito.
  3. Fai clic sul pulsante di aggiornamento Icona Aggiorna.
  1. Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero essere installati più blocchi annunci.
  2. Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito visualizzato. Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
  3. Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante "Aggiorna" o "Ricarica" del browser.

Palermo raccontata ai bambini: a novembre tornano i tour


Parte domenica 7 novembre la 6° edizione di “Palermo raccontata ai bambini”, un programma di visite guidate proposte da Guidamica e, quest’anno, in collaborazione con Isola di Persefone. Si tratta di un percorso a ritroso nel tempo, alla ricerca di luoghi e personaggi che con le loro piccole o grandi storie hanno reso Palermo la bellissima e controversa città che è oggi. Con un registro linguistico narrativo e coinvolgente, le guide condurranno i bambini, e i loro genitori, tra i vicoli e le piazze del centro storico, muniti di un kit ludico che permetterà loro di partecipare attivamente alla scoperta della città e così imparare ad amarla e rispettarla di più.

Ogni appuntamento avrà un costo a persona – sia adulti che bambini – di 6 euro che comprende la visita guidata e il kit ludico.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione a guidamica@ecotours.it entro il venerdì precedente.

Ecco il programma:

domenica 7 nov | ore 10
Storie di ragazze e ragazzi ribelli
a cura di Daria Saccone
Le storie di Paolo, Marianna, Giovanni e Giovanna, Anna, Diego e altri ragazzi, che con coraggio hanno lottato contro le ingiustizie e il potere tiranno in nome della loro personale libertà e quella della loro terra.
Da 6 anni in su.

 

sabato 13 nov | ore 10
Palermo e la pietra filosofale
a cura di Giacco Pojero
All’interno del centro storico, vicino al mare ci sono luoghi che raccontano di draghi uccisi da nobili cavalieri e principesse rapite. Ma soprattutto scopriremo la pietra filosofale, al centro di un parco pieno di simboli. Un itinerario avventuroso ed esaltante.
Da 6 anni in su.

 

domenica 21 novembre | ore 10
La macchina del tempo
a cura di Irene Matranga
Con giochi, storie mitologiche e cacce al tesoro andiamo a conoscere alcuni dei popoli che hanno dominato la nostra città: scopriremo quali regali ci hanno lasciato queste genti e come hanno contribuito a comporre la nostra cultura siciliana. Passeggeremo insieme nella parte più antica di Palermo e vedremo anche alcuni dei nostri monumenti più belli. Percorreremo, divertendoci 3000 anni di avventure e culture che si incrociano.
Da 6 anni in su.

 

domenica 28 novembre | ore 10
Gli Ebrei a Palermo
a cura di Marina Di Gristina
Alla ricerca delle tracce che gli Ebrei hanno lasciato nella nostra città, fino a quando, nel 1492 furono costretti a lasciare tutto a causa di un editto di espulsione. Quartieri come la Guzzetta e la Meschita che oggi siamo abituati a vedere sotto un altro aspetto, sono stati gli scenari in cui un intero popolo, legato fortemente alla religione e ai precetti dei loro padri, ha vissuto, ha lavorato e ha reso la nostra città ancora più ricca da diversi punti di vista.
Da 6 anni in su.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione a guidamica@ecotours.it
oppure al numero (SOLO) Whatsapp 366 479 2679.