venerdì, 28 Gennaio 2022

La Villa Romana del Casale, e non solo, aperta di sera anche nei weekend di settembre

C’è anche la Villa Romana del Casale tra i siti turistici siciliani aperti di sera anche per il mese di settembre durante i fine settimana di venerdì, sabato e domenica.

Il Museo della Villa ha infatti aderito al Progetto Obiettivo Unico del Dipartimento Regionale Beni Culturali volto ad assicurare il prolungamento dell’orario di chiusura per diversi luoghi della cultura siciliani, tra cui la Valle dei Templi, i parchi archeologici di Selinunte e di Segesta, l’area archeologica di Tindari, il Museo della Ceramica di Caltagirone, Palazzo Riso e il Castello della Zisa a Palermo.

“L’obiettivo – spiega Gaetano Pennino, dirigente generale del Dipartimento – è quello di venire incontro alle esigenze dei cittadini e dei turisti con una programmazione che consenta di intercettare l’attenzione di fasce di utenza che solitamente non ha l’opportunità di accedere negli orari ordinari”. Grazie a questo progetto, il Museo della Villa Romana del Casale garantirà ai propri visitatori il prosieguo dell’apertura serale all’interno dell’area archeologica anche a settembre, beneficiando della chiusura del sito sino alle ore 23, anziché alle 18, durante i weekend.

L’elenco di tutti i luoghi della cultura aderenti al “Progetto Obiettivo Unico Dipartimentale” con specificati gli orari di chiusura durante i fine settimana è consultabile cliccando qui.

News Correlate