L’Arco azzurro di Mongerbino è quasi pronto per visite ed eventi


A breve il famoso Arco azzurro, l’arco naturale di roccia a strapiombo sul mare reso famoso dalla pubblicità dei Baci Perugina, potrà essere fruito da cittadini e turisti.

Un altro importante passo in avanti è stato compiuto verso la valorizzazione e l’apertura al pubblico del belvedere panoramico sulla roccia di Mongerbino. Dopo la stipula del contratto definitivo per l’acquisizione di una particella e del diritto di passaggio stipulato lo scorso 10 settembre, con cui il Comune di Bagheria è entrato in possesso delle chiavi, è stato presentato alla soprintendenza dei Beni Culturali e Ambientali di Palermo il progetto per la realizzazione di quelle opere che garantiranno un’agevole accessibilità al sito e che consentiranno di poter organizzare in tutta sicurezza eventi e visite guidate.  

“Sembrano operazioni semplici ma dietro invece ci sono prassi burocratiche lunghe, permessi da richiedere, verifiche da fare, oltre alle questioni del diritto di acceso – sottolinea il sindaco Patrizio Cinque – ma pare che finalmente, dopo anni di immobilismo ci sia stata un’accelerata. Auspico che anche questa bellezza naturalistica possa presto essere fruita e volano di sviluppo per condurre nuovo turismo a Bagheria”. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social