giovedì, 25 Aprile 2024

Mazara investe sul Museo del Satiro

Firmata convenzione quinquennale Comune-Regione per gestire al meglio il sito

Comune di Mazara del Vallo e Regione siciliana insieme per il Museo del Satiro. Per regolare i rapporti di gestione del sito, è stata siglata una convenzione tra il sindaco Nicola Cristaldi e Valeria Li Vigni, direttrice del museo regionale Pepoli, in rappresentanza della Regione.
La convenzione, che avrà una durata quinquennale e può essere tacitamente rinnovata, prevede che il Comune introiti il 30% del ricavo per la vendita di ciascun biglietto d'ingresso al museo del Satiro, il cui costo è di 6 euro.
Il Comune utilizzerà questi introiti (1,80 euro a biglietto) a copertura delle spese di propria competenza (fornitura elettrica, utenza telefonica e pulizia dello spazio all'aperto compreso tra il museo del Satiro e il Complesso dei Carmelitani) ma potrà usarli anche per la compartecipazione a eventi, manifestazioni e stampa di materiale promozionale, in collaborazione con la direzione museale. I locali di Sant'Egidio, di proprietà comunale, sono concessi al museo in comodato d'uso gratuito.
Restano a carico della Regione, per tramite del museo Pepoli, tutte le spese inerenti il personale. Il Comune potrà, all'occorrenza, assegnare temporaneamente proprio personale in aggiunta a quello museale per particolari eventi.

News Correlate