Sono stati oltre 13 mila i visitatori che hanno partecipato alla Notte dei Musei a Catania. "Da quando l'amministrazione ha cominciato a lavorare – ha detto il sindaco Enzo Bianco – quella di sabato è stata la quarta iniziativa del genere e il successo è stato crescente. Adesso dobbiamo consolidare questo trend dando vita a appuntamenti periodici". "Questa linea – ha aggiunto dal canto suo l'assessore ai Saperi e al Turismo Orazio Licandro – si sta confermando vincente ed è tutt'altro che elitaria".
Il record degli ingressi si è avuto nel Castello Ursino, con 2.700 persone. Sono state 2.200 (1.800 più 400 partecipanti alle visite guidate) quelle recatesi nel Palazzo della cultura. Grande successo anche nelle Terme Achilleane (1.950 ingressi) e nel Teatro Antico, dove sola tra le 16 e le 18 di sabato sono stati 1.200 gli spettatori di un reading teatrale-musicale.
Notevolmente cresciuto, in rapporto alle passate iniziative, anche il numero di presenze nei Musei Belliniano ed Emilio Greco (504) e per l' Archivio storico (365).
Sono stati oltre mille, inoltre, gli ingressi al Monastero dei Benedettini e a San Nicolò l'Arena. Mille e più anche i visitatori del Rettorato, che hanno assistito a un concerto dell'Istituto Musicale Vincenzo Bellini. In oltre 500 hanno seguito nel Palazzo Tezzano i percorsi e le proiezioni sui monumenti cittadini a cura della sezione didattica Storico Monumentale dell'assessorato alla Scuola.