Quattro musei comunali di Palermo resteranno aperti in occasione della Festa di Liberazione, il 25 aprile, e per la Festa dei lavoratori, l’1maggio. La Galleria d’Arte Moderna (GAM),il Complesso Monumentale S. Maria dello Spasimo, e il Museo Etnografico G. Pitrè, saranno fruibili al pubblico domani e venerdì 1 maggio dalle 9.30 alle 18.30, mentre l’Ecomuseo del Mare (Ex Deposito Locomotive S. Erasmo) rimarrà aperto solo domani dalle 9.30 alle 18.30.
In più per domenica 26 aprile la GAM propone il laboratorio creativo ‘Costruiamo un orologio con PALERMOSCIENZA’, dove imparare a realizzare una meridiana-
L’appuntamento è alle 11. Il costo è di 5 euro per un bambino e un adulto oltre il biglietto d’ingresso ridotto. La visita verrà attivata all’iscrizione di un minimo di 10 partecipanti. Prenotazioni entro il 25 aprile.
Inoltre, sono in programma visite guidate per adulti alle opere di Mario Rutelli, Valerio Villareale, Benedetto Civiletti, Antonio Ugo, Domenico Trentacoste, Ettore Ximenes e delle grandi botteghe di scultori tra Otto e Novecento che racconta della trasformazione urbanistica di una città in fermento.
Costo 8 euro con prenotazione obbligatoria entro il 25 aprile. La visita verrà attivata all’iscrizione di un minimo di 10 partecipanti.