A Partinico per due giorni aprono alcuni dei monumenti più belli


Venerdì 5 e sabato 6 aprile apertura speciale di alcuni beni monumentali di grande valore artistico di Partinico. Si tratta della Real Cantina Borbonica, della Chiesa di San Leonardo, di Palazzo dei Carmelitani oltre a una speciale apertura di parte del Palazzo Ram-Casa Forte (nella foto tratta dal sito Fai – Fondo Ambiente Italiano). A fare da guida ai visitatori saranno gli alunni dell’Istituto Superiore Danilo Dolci Partinico e ITCG C.A. Dalla Chiesa Partinico grazie a un progetto promossa dall’Associazione BCsicilia sez.ne di Partinico dal titolo

“La scuola fuori dalle aule che riscopre luoghi preziosi del nostro Paese”. L’obiettivo del progetto è stimolare nei ragazzi lo spirito di una cittadinanza attiva, coinvolgerli nell’impegno per la tutela del patrimonio artistico in quanto bene collettivo di inestimabile valore.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social