lunedì, 28 Settembre 2020

Torna la Notte dei Musei a Catania, ecco i siti aperti sabato 14 ottobre

Sabato 14 ottobre torna a Catania la Notte dei Musei, ler l’occasione, la città etnea vedrà l’apertura straordinaria di diversi siti a partire dalle 17. Al Castello Ursino, ad esempio, l’Associazione Regionale Guide Sicilia propone una visita guidata (al costo di 2 euro) della durata di un’ora e la proiezione del film “Elettra” di M. Kakogiannis (Grecia 1962), in lingua originale con sottotitoli in italiano, proiettato alle 21 nell’open space all’ultimo livello del castello.

Etna ngeniousa, invece, propone una visita drammatizzata all’interno della cripta di Sant’Euplio. Le visite partiranno dalle 19 (la durata del percorso è di 45 minuti), con gruppi di 30 persone massimo, e si svolgerà esclusivamente su prenotazione con un contributo di partecipazione di 3 euro.

Ma ecco tutti i siti che aderiscono alla manifestazione.

A libera fruizione: Palazzo della Cultura e Chiesa San Nicolò l’Arena; a pagamento

Palazzo della Cultura – Mostra Escher, Castello Ursino, Museo Belliniano ed Emilio Greco Piazza Chiesa San Nicolò l’Arena (visite guidate della chiesa e ingresso alla cupola), Terme Achilliane, Chiesa e Cripta di S. Gaetano alle Grotte, Santuario Sant’Agata al Carcere, Basilica Santuario Parrocchia Maria SS. Annunziata al Carmine, Chiesa San  Giuliano, Chiesa di S. Camillo dei Mercedari, Chiesa S. Sebastiano, Chiesa di S. Giovanni Battista, Cripta di S. Euplio, Polo Tattile Multimediale della Stamperia Braille, Teatro antico.

News Correlate