Una visita guidata alla chiesa dell’Assunta di via Maqueda


Una visita guidata alla chiesa dell’Assunta di via Maqueda a Palermo, organizzata dalle Edizioni d’arte Kalós in collaborazione con l’associazione culturale Progetto Zyz La Palermo Splendente, avrà luogo nel pomeriggio di mercoledì 28 settembre. L’interno della chiesa, in stile barocco, è ricco di affreschi e stucchi; particolarmente pregiati quelli del presbiterio, tra i quali spicca il gruppo Angeli ed Eterno Padre, attribuiti a Giacomo Serpotta.

Il tour gratuito sarà guidato da Stefania Garifo. Con l’occasione sarà presentato il volume “Giacomo Serpotta. Gli oratori di Palermo” di Pierfrancesco Palazzotto. Il libro descrive lo spettacolo drammatico e intimo offerto dagli stucchi di Serpotta, l’artista che ha reso gli oratori palermitani protagonisti della storia dell’arte europea. Il volume parla anche di confraternite, compagnie e congregazioni e spiega la tipologia architettonica dell’oratorio. Per coloro che acquisteranno un libro Kalós durante l’incontro, sarà riservato un omaggio.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social