La Sicilia a Bit 26: ecco quando sarà la conferenza con Amata e Schifani
21 Gennaio 2026, 11:49
Si svolgerà mercoledì 11 febbraio alle 12, nello stand 429/540 la conferenza stampa della Regione Siciliana alla Bit di Milano, in programma dal 10 al 12 febbraio a Fiera Milano da martedì 10 a giovedì 12 febbraio. Prevista la partecipazione del presidente Renato Schifani e dell’assessore regionale al Turismo Elvira Amata.
BIT 2026 nasce come risposta a una domanda centrale per un settore del turismo in continua evoluzione: di cosa ha bisogno oggi l’industria del viaggio per creare valore. La manifestazione si propone come una piattaforma professionale dove il settore si incontra non solo per fare business, ma per costruire contenuti e relazioni di qualità e interpretare i cambiamenti in atto.
BIT integra networking, contenuti e momento espositivo in una visione strategica, con l’obiettivo di generare valore lungo tutta la filiera del turismo mettendo in relazione operatori, destinazioni, istituzioni e nuove professionalità. In una parola, la community dei Travel Makers: tutti coloro che, con ruoli e contributi diversi lungo la filiera, progettano, raccontano, sviluppano e vivono il viaggio attraverso competenze, idee, esperienze e narrazioni.
Il Travel Makers Fest rappresenta il cuore culturale della manifestazione: un format di incontri e talk che esplora il turismo come ecosistema complesso, dove sostenibilità, mobilità, cultura, tecnologia ed eventi si intrecciano. Il Fest mette esperti, accademici e protagonisti del settore in dialogo su trend e casi concreti, contribuendo a costruire valore condiviso prima, durante e dopo l’evento.