martedì, 19 Novembre 2024

Sicilia pronta a sbarcare alla 60esima edizione di TTG

La Regione Siciliana si prepara ad essere tra i protagonisti della 60esima edizione di TTG,  la fiera di settore a carattere internazionale che si apre domani, mercoledì 11 e si conclude venerdì 13 ottobre nel quartiere fieristico di Rimini. L’assessorato regionale del Turismo ha pubblicato in questi giorni la gara per l’affidamento della realizzazione dello stand.

“Anche quest’anno – aveva annunciato qualche settimana fa l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata – abbiamo scelto di essere presenti alla Ttg Travel Experience con un nostro spazio. Abbiamo voluto programmare la nostra presenza istituzionale a questa fiera non soltanto per favorire gli incontri tra operatori del turismo di alta gamma, ma anche per promuovere in maniera significativa il brand Sicilia”.

TTG è tra gli eventi inseriti nell’elenco delle borse e fiere del Piano operativo annuale 2023 dell’assessorato del Turismo. Nei mesi scorsi sono stati selezionati gli operatori turistici dell’Isola che parteciperanno alle manifestazioni e ai quali, attraverso fondi Po Fesr 2014-2020, viene assicurata una copertura dei costi degli stand e dei servizi.

All’interno dello spazio espositivo della Regione Siciliana, spazio anche al Distretto Turistico Sicilia Occidentale. “La Fiera è una buona l’occasione per anticipare le nostre proposte – spiega Rosalia D’Alì, presidente del Distretto Turistico che sarà presente a Rimini – Insistiamo, con la collaborazione dei Comuni e degli operatori privati che sempre più ci supportano nel nostro progetto di promuovere la ‘destinazione Sicilia occidentale’, nella strada di un turismo allargato a tutti i periodi dell’anno, puntando su percorsi naturalistici per sportivi ma non solo che valorizzano angoli ancora poco noti ma molto caratteristici di questo territorio. I riti della Settimana Santa restano un’attrattiva forte e caratterizzante divenuta offerta imprescindibile per un turismo consapevole e attento. Ringrazio l’assessore Amata per l’opportunità nello spirito di una collaborazione fattiva e costante con la Regione che sta dando ottimi risultati”.

News Correlate