i amplia ancora il network di collegamenti dall’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo per la Summer 2020. Stamattina, in conferenza stampa in Francia, Transavia ha presentato i nuovi voli e tra questi c’è il Palermo-Montpellier.
Secondo le anticipazioni fornite dalla pagina Facebook di Sicilia in Volo, la rotta sarà operativa dal 3 aprile, con due frequenze a settimana, ogni lunedì e venerdì. I voli sono già prenotabili con tariffe a partire da 34 euro.
La compagnia francese opera altre tratte da Palermo per le città francesi di Lione, Montpellier, Nantes, Parigi (Orly 3), e per Rotterdam nei Paesi Bassi.
Capitale della regione Linguadoca-Rossiglione, collocata a metà strada fra Spagna e Italia e a soli sette chilometri dal Mediterraneo, Montpellier è una delle città predilette dai francesi, fra stradine e piazzette assolate, festival internazionali e feste goliardiche.
Da vedere
- Il Museo Fabre Montpellier Agglomération
- Il centro storico, le stradine medievali e i palazzi privati
- La Place de la Comédie
- La Facoltà di Medicina, la più antica del mondo occidentale, e l’orto botanico
- I palazzi privati nel cuore della città e le “folies”, i villini di campagna settecenteschi, nei dintorni
- Il Mikvé, bagno rituale ebraico del XIII secolo
- L’Arco di Trionfo
- La cattedrale di Saint-Pierre
- Il quartiere di Antigone, progettato dall’architetto Ricardo Bofill, e le sponde del Lez
- Il parco zoologicoe la nuova serra amazzonica
- L’Odysseum, zona dei divertimenti di Montpellier, con il Planetario intitolato a Galileo, l’Acquario Mare Nostrum e la nuova area commerciale.
(Foto di Leonardo Marchini da Pixabay)