giovedì, 30 Maggio 2024

A Comiso arrivano Frecce Tricolori, Dat: Enac se ci sei batti un colpo

Come se non bastassero i disagi per i passeggeri ma anche per i vettori aerei che in questi giorni si stanno trovando a fronteggiare la situazione di emergenza dovuta al rogo che ha colpito una parte dell’aeroporto di Fontanarossa, a Comiso nel weekend faranno base i mezzi aerei della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori.

Una concomitanza di eventi che renderà ancora più complessa l’operatività dei voli schedulati dalle compagnie che in questi giorni stanno operando sullo scalo ragusano, da Wizzair a Dat passando per easyJet e Ita Airways.

“Noi facciamo voli brevi e in continuità – sottolinea Luigi Vallero, General Manager Italia di Dat a Travelnostop.com – quindi abbiamo deciso di spostare, fino al termine dell’emergenza i nostri voli su Comiso, che si trova solo a 100 klm di distanza dallo scalo etneo, per tentare di agevolare il più possibile i nostri passeggeri. Fino a oggi Comiso ha messo a disposizione 6 piazzole ma da domani con l’arrivo della pattuaglia acrobatica, diventeranno 5 quelle utilizzabili. Restano dunque confermate le due rotazioni su Lampedusa su Comiso fino alemo a tutto giorno 24 luglio mentre il volo di oggi per Pantelleria è stato spostato a Palermo. Per i prossimi giorni stiamo ancora aspettando comunicazioni ufficiali visto che la Sac ha chiesto alle compagnie di autoridursi le operazioni e non si è ancora capito in base a queli criteri sono state scelte le compagnie che possono volare dal Terminal C. Per questo chiediamo all’Enac di dare disposizioni sulla certezza dei collegamenti per evitare un danno enorme al turismo siciliano, considerato che cominciano già ad arrivare le prime disdette o le richieste di cambio data”.

News Correlate