In seguito alla bancarotta e all’immediato ritiro di NIKI, sarà Air Malta a coprire la tratta Catania- Vienna. Il vettore di bandiera maltese attiverà un servizio bisettimanale da Malta a Vienna via Catania ogni martedì e venerdì a partire dal 19 gennaio. L’annuncio rappresenta un significativo passo avanti nella direzione della strategia di crescita e sviluppo di un secondo hub nella vicina Sicilia.
“Siamo molto contenti di poter riempire il vuoto lasciato da NIKi in seguito alla bancarotta – ha commentato Paul Sies, direttore commerciale di Air Malta -. Offriremo una tariffa speciale per i passeggeri bloccati che avevano inizialmente prenotato con NIKI, per assisterli nei viaggi”.
Sulla nuova rotta infatti i passeggeri potranno viaggiare a 39 euro a tratta, comprensivo di tasse e oneri, alla Tariffa GO Light (senza bagaglio), lanciata di recente.
Il Ministro Konrad Mizzi ha sottolineato che l’introduzione di questa nuova rotta è in linea con la strategia del governo per lo sviluppo di Air Malta come linea aerea del Mediterraneo. Mizzi ha aggiunto che Air Malta è sempre più orientata alla ricerca di opportunità interessanti per allargare la propria rete di collegamenti.
Questo l’orario dei voli dal 19 gennaio al 23 marzo 2018: martedì e venerdì partenza da Catania alle 7.15 e arrivo a Vienna alle 9.30 mentre il martedì l’aereo parte da Vienna alle 10.35 e atterra a Fontanarossa alle 12.45 e il venerdì parte da Vienna alle 18.15 e atterra in Sicilia alle 20.25.