mercoledì, 12 Maggio 2021

Air Malta scommette su Comiso e lancia due voli settimanali per La Valletta

Comiso e Malta ancora più vicine. Dal 17 settembre Air Malta collegherà due volte a settimana La Valletta all’aeroporto siciliano. Il nuovo volo è stato presentato stamattina in conferenza stampa presso l’aeroporto “Pio La Torre” alla presenza di Joseph Galea ceo di Air Malta; Claude Zammitt Trevisan, Italy Directorer Malta Tourism Authority; Silvio Meli, presidente Soaco; e Giorgio Cappello, amministratore delegato Soaco.

“La partnership con Air Malta – ha dichiarato Cappello a Travelnostop.com – rappresenta una tappa importante per l’aeroporto di Comiso perchè si tratta di una compagnia di bandiera di uno Stato del Mediterraneo che insieme alla Sicilia potrebbe assolvere ad una funzione strategica. Dall’hub di Malta è possibile raggiungere tutte le destinazioni servite dal vettore in Nord Africa, Medio Oriente e capitali europee. Il collegamento, poi, potrebbe rappresentare anche un’opportunità per i maltesi che vogliono trascorrere qualche giorno alla scoperta del Sud Est della Sicilia”.

“Quello su Comiso – ha detto Galea a Travelnostop.com – è il terzo volo che operiamo sulla Sicilia, dopo Catania e Palermo e dimostra l’interesse nei confronti dell’Isola e della possibilità di fare business tra Sicilia e Malta. Il collegamento – ha aggiunto Galea – non punta solo a favorire il turismo e il traffico point to point ma anche come aeroporto di transito per le 32 destinazioni che serviamo. Tra l’altro Air Malta sta lanciando in questi giorni diverse nuove destinazioni: Casablanca, Kiev, Lisbona, Francoforte, Malaga, Venezia, San Pietroburgo, Manchester oltre a Comiso. Air Malta – ha concluso Galea – continua ad essere una compagnia in espansione non solo per le destinazioni ma anche per i livelli qualitativi offerti e l’accessibilità delle tariffe”.

 

 

News Correlate