giovedì, 25 Aprile 2024

Lumiwings apre tre voli diretti da Trapani per la Grecia per la Summer 21

Partiranno all’inizio di giugno i tre nuovi collegamenti per la Grecia da Trapani Birgi operati da Lumiwings. La compagnia greca ha ufficializzato oggi nel corso di una conferenza stampa online, il suo operativo per la summer 21 dallo scalo siciliano.

“Lumiwings è sul mercato dal 2015 – ha ricordato Chiara Rebughini,  direttore commerciale di Lumiwings – ma negli ultimi tempi data la situazione attuale abbiamo ristrutturato l’azienda e deciso di improntare le nostre operazioni sui voli di linea. Abbiamo traova una grande ospitalità in italia, innanzitutto allo scalo di forlì, ma anche in Sicilia, in particolare a Trapani dove, dal 28 marzo inizieranno i collegamenti per Forlì con sei frequenze settimanali (tutti i giorni escluso il mercoledì)”.

Ma sarà a giugno che partirà l’intera programmazione con i tre collegamenti diretti per la Grecia che andranno avanti fino a settembre: il volo per Santorini sarà operato due volte a settimana (martedì e sabato) così come quello per Rodi (mercoledì e venerdì) mentre quello per Creta Heraklion il mercoledì. Inoltre ci saranno anche i voli per l’este Europa in connessione via Forlì verso Lodz, Craiova, Katowice e Arad, con tempi di transito di solamente 50 minuti.

A disposizione dei passeggeri tre tipologie di tariffe che comunque includeranno tutte bagaglio a mano e in stiva da 23 kg oltre a uno snack a bordo.

“Il nostro non è l’approccio delle low cost – ha puntualizzato Rebughini – abbiamo deciso di estendere il cambio gratuito fino al 31 ottobre per tutte le tipologie tariffarie e non ci sarà nessuno stress sul bagaglio aggiuntivo o sovrapprezzi. A bordo non venderemo nulla e abbiamo già lanciato la promo per il trasporto di animali domestici in cabina (gatti e cani) al prezzo simbolico di un euro”.

Il vettore utilizzera un Boeing 737 139 posti già basato a Forlì in attesa dell’arrivo di altre due macchine per cui sta terminando la fase di registrazione.

“Abbiamo già ricevuto un buon riscontro sul mare Italia .- ha sottolineato Rebughini – con i voli da Polonia e Romania per Trapani. Per quanto rigarda le adv potranno acquistarem i biglietti tramite gds o sul sito del vettore dove tra una settimana sarà attivato un link per accedere al sistema prenotazione”.

“Per il prossimo anno – ha anticipato Salvatore Ombra, presidente Airgest – contiamo di attivare oltre 30 rotte tentando così di riportare lo scalo di Trapani ai livelli pre guerra libica. Intanto, già per quest’estate sono attese ulteriori nuove rotte e stiamo lavorando perchè non ci siano sovrapposizioni con quelle già presenti in partenza da Birgi. Infine, abbiamo prorogato anche per la stagione estiva la tariffa simbolica di 3.50 euro per 24 ore per il parcheggio di lunga sosta”.

News Correlate