mercoledì, 19 Gennaio 2022

Volotea: 4 milioni di passeggeri trasportati a Palermo in 9 anni

Volotea ha celebrato presso lo scalo di Palermo il traguardo dei 4 milioni di passeggeri trasportati a livello locale. Un risultato importante, frutto della collaborazione nata 9 anni fa tra la low cost e lo scalo siciliano e dei continui investimenti del vettore in Sicilia. Volotea, che proprio a Palermo ha una delle sue basi presso cui sono stati create più di 50 posizioni lavorative, nel 2021 ha operato a livello locale 17 rotte, pari a oltre 395.000 biglietti in vendita. Inoltre, dall’avvio delle sue attività, la compagnia ha macinato traguardi e, anno dopo anno, ha visto crescere la sua presenza presso lo scalo: sono più di 4,4 milioni i posti messi in vendita dal vettore dal 2012 e oltre 37.000 i voli operati. Successi che premiano la strategia del vettore di offrire collegamenti solitamente poco valorizzati dalle altre compagnie aeree.

“Tra Volotea e l’aeroporto di Palermo si è instaurata, nel corso degli anni, una perfetta sinergia e siamo davvero felici di festeggiare 4 milioni di passeggeri trasportati a livello locale – ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea – Questo importante risultato premia la nostra strategia presso lo scalo siciliano: in questi 9 anni, abbiamo contribuito in modo significativo al miglioramento della connettività dell’isola con il resto del Paese, attraverso un’offerta di voli comodi e agevoli. Questo importante traguardo è frutto di una collaborazione ormai duratura con il management GESAP, che ha visto crescere significativamente il numero di destinazioni raggiungibili a bordo dei nostri aeromobili”.

“Volotea festeggia un ottimo risultato, che mette in risalto la storica collaborazione con l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo – ha affermato Giovanni Scalia, ad di Gesap – In questi nove anni di partnership commerciale, Volotea ha sempre confermato l’interesse verso il territorio palermitano, dove ha sviluppato una fitta rete di destinazioni”.

News Correlate