Traguardo storico per la base di Palermo di Volotea che ha ottenuto un Net Promoter Score (NPS) – l’indicatore di riferimento usato dal settore per misurare la soddisfazione dei clienti – di 40.0, che sfiora i 56.1 tra i clienti Megavolotea.
Volotea ha chiuso l’anno con un NPS di 39.2 a livello di network, migliorando di 7.4 punti rispetto all’anno precedente e posizionandosi al primo posto tra le principali compagnie aeree europee, mentre in Italia ha registrato un ottimo 42.1, oltre 8 punti in più rispetto al 2023.
Il risultato di Palermo rappresenta un riconoscimento per l’impegno della compagnia nel migliorare l’esperienza di viaggio, sia a bordo che a terra. La base palermitana, inaugurata nel 2013, è ormai un punto di riferimento per i passeggeri siciliani, che possono contare su collegamenti diretti, puntuali e competitivi verso numerose destinazioni europee.
“Volotea si è sempre distinta per il suo obiettivo chiaro: rivoluzionare il concetto di viaggio low-cost – ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea – Puntiamo a trovare il perfetto equilibrio tra un servizio di qualità, un’attenzione personalizzata e tariffe competitive. Questo approccio ci permette di emergere in un mercato altamente competitivo e di conquistare, anno dopo anno, la fiducia dei nostri passeggeri”.