‘A way to Sicily’, la sfida ora è farlo diventare annuale
35 buyer trovano la loro via per la Sicilia nel corso dell'evento b2b del Sicilia Convention Bureau


Si è appena conclusa la prima edizione di "A way to Sicily", il primo evento educational e b2b organizzato dal Sicilia Convention Bureau con il supporto di UniCredit e il patrocinio del Comune di Palermo. L'obiettivo ora però è farlo diventare una consuetudine annuale, per far toccare con mano a chi a livello internazionale decide sulle destinazioni per svolgere eventi di piccole, medie e grandi dimensioni, che la Sicilia è una destinazione importante che può competere nel grande mercato, come lo possono fare le sue imprese.
Sono stati complessivamente 35 i buyer da Russia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Francia, Olanda, Belgio e Polonia che dal 25 al 28 ottobre hanno potuto conoscere la Sicilia occidentale, le possibilità messe a disposizione dal territorio, gli alberghi e l'eccellenza dei fornitori di servizi.
Nella giornata del 26 ottobre i buyer hanno inoltre partecipato a un workshop b2b nel quale 61 aziende di eccellenza hanno proposto i propri servizi in più di 600 incontri di quindici minuti ciascuno, secondo agende prestabilite e incroci scaturiti da un'analisi preventiva di interesse tra i buyer e i fornitori di servizi. Workshop che ha avuto luogo all'ex Deposito delle Locomotive Sant'Erasmo, che il Comune di Palermo ha messo a disposizione dell'organizzazione, mostrando un'apertura come mai prima al settore del turismo congressuale, come testimoniato anche dall'intervento alla manifestazione da parte del sindaco Leoluca Orlando.   

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social