lunedì, 23 Dicembre 2024

Messina prepara accoglienza folkloristica per i suoi crocieristi

Festa di benvenuto per i 3.610 crocieristi e l’equipaggio di 1.331 unità della nave Royal Princess, approdata il 25 maggio a Messina, addobbata con palloncini e carretti siciliani. Prima i crocieristi dai balconi della nave hanno applaudito l’esibizione del gruppo “Mata e Grifone” poi sono stati coinvolti in balli della tradizione siciliana fino al tardo pomeriggio. I due terzi dei turisti, infatti hanno scelto di restare in città e nel terminal, anch’esso addobbato, dove hanno potuto degustare prodotti tipici siciliani offerti da alcuni commercianti della provincia, coinvolti nel progetto di accoglienza dalla Camera di Commercio e Confesercenti. Al terminal sono stati esposti anche i modelli della imbarcazioni da pesca tipiche messinesi (il luntro e la feluca).

Il presidente dell’Autorità portuale di Messina, Antonio De Simone, dopo aver partecipato alla festa in banchina è salito a bordo per il rituale scambio di crest con il comandante della nave che ha confermato il grande apprezzamento dei passeggeri di tutte le nazionalità per il caloroso benvenuto offerto dal porto e dalla città, come scrive strettoweb.com.

L’evento si ripeterà per i prossimi scali della Royal Princess il 13 luglio, il 31 agosto e il 22 settembre e per la Carnival Vista domenica 29 maggio. In quest’ultima data Messina e il suo porto si apprestano ad ospitare ben 8.600 passeggeri di tre navi: Carnival Vista (4.000 passeggeri, appena varata, che ritorna nel Mediterraneo e inserisce ancora Messina nei suoi itinerari 2016), la Celebrity Equinox (3.100 passeggeri) e la Thomson Celebration (1.500 passeggeri).

 

News Correlate