venerdì, 19 Aprile 2024

Addio a Cormany, esperto di mega eventi tra Sicilia e Florida

È morto Dan Cormany, professore della Florida International University di Miami e professore sin dal 2012 del Master in Hospitality Management Food & Beverage, dell’Università degli Studi di Palermo. La sua scomaparsa è stata annunciata dal collega e amico Giovanni Ruggieri (nella foto insieme): “La sua collaborazione è stata molto apprezzata dai colleghi che hanno collaborato al progetto del Master, formando oltre 100 professionisti con una metodologia ed un programma di formazione teorico-pratico con un approccio orientato alla professione”.

Cormany infatti ha contribuito attivamente al progetto del Master tra Sicilia e Florida, oggi diventato un corso di laurea magistrale internazionale con rilascio di doppi titoli di laurea validi negli USA ed in Europa. Inoltre, è stato anche docente ed esperto nel settore del Turismo Medico, avviando i primi passi per il progetto in Sicilia e con il supporto delle principali aziende assicuratrici americane.

Con oltre 25 anni di esperienza nella leadership educativa ha fatto in modo che gli studenti del Master aumentassero la loro istruzione sia attraverso i più recenti libri di testo e ricerche sull’industria degli eventi, ma anche attraverso tantissime esperienze pratiche. Questa metodologia di insegnamento è stata possibile grazie alle opportunità di apprendimento esperienziale, coinvolgendo gli studenti in mega eventi quali: il Super Bowl, la Formula Uno e la Convenzione IMEX, la più grande convention mondiale per i viaggi, riunioni e organizzatori di eventi.

News Correlate