Aereo fuori pista, procuratore esclude litigio tra piloti
Wind Jet non commenta la fuga di notizie ma annuncia che adirà le vie legali


La fuga di notizie secondo cui un diverbio tra i due piloti sarebbe stato tra le possibili cause dell'incidente dell'Airbus di Wind Jet uscito fuori pista a Palermo lo scorso 24 settembre è stata prontamente smentita dal procuratore aggiunto di Palermo, Maurizio Scalia, che coordina l'indagine. "I consulenti incaricati di esaminare le scatole nere dell'Airbus – ha sottolineato – non hanno ancora depositato la loro relazione ed è, quindi, assolutamente prematuro trarre conclusioni sulle cause dell'incidente dalle conversazioni, tra il pilota e il copilota finora ascoltate. Parlare di lite – ha poi aggiunto il magistrato – è una esagerazione". Secondo quanto appreso, infatti, il pilota e il copilota avrebbero avuto una semplice discussione. "Peraltro – ha proseguito Scalia – la cosa sarebbe avvenuta quando il velivolo non era ancora in fase di atterraggio e si trovava ad alta quota, circostanza che farebbe escludere un nesso tra l'evento e l'uscita di pista del velivolo".
Dal canto suo, Wind Jet ha deciso di "non commentare" le indiscrezioni ma ha annunciato che rispetto alle "notizie di stampa diffuse" la compagnia aerea "adirà le vie legali a tutela della propria immagine e in relazione alle possibili violazioni della segretezza delle indagini in corso. Tali notizie – si legge nella nota della compagnia – risultano peraltro abbondantemente smentite da quanto affermato dal procuratore Scalia".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social