venerdì, 3 Maggio 2024

Autorità dello Stretto, al via digitalizzazione dei servizi

Comincia l’era della digitalizzazione dei servizi agli utenti dell’Autorità di sistema portuale dello Stretto. E’ già stato attivato sul sito istituzionale (www.adspstrettto.it) lo Sportello unico amministrativo (Sua) dell’ente, primo passo del percorso di completa digitalizzazione dell’attività amministrativa prevista nel Pot 2020/2022.

Rispettando l’impegno assunto a fine settembre in occasione dell’approvazione del relativo regolamento da parte del Comitato di gestione, il presidente Mario Mega ha lanciato la piattaforma che costituisce lo strumento innovativo mediante il quale assicurare l’unicità di conduzione e la semplificazione di tutte le procedure e unico front office per i procedimenti amministrativi e autorizzativi concernenti le attività economiche di chi opera nei porti dello Stretto.

“Il Sua dà inizio al percorso, promesso, di avviare la completa digitalizzazione dell’Adsp dello Stretto – spiega Mega – a vantaggio dei nostri utenti e operatori e con l’obiettivo di velocizzare le procedure autorizzative oltre che di aumentare la trasparenza delle attività amministrative nei sistemi portuali”.

https://sua.adspstretto.it/

News Correlate