giovedì, 28 Marzo 2024

Barbagallo: turismo religioso chiave di volta per destagionalizzare

“Destagionalizzeremo il turismo in Sicilia puntando sugli itinerari religiosi sul quale abbiamo investito circa 2 milioni di euro per intercettare un target internazionale legato al turismo di fede che nella nostra isola, nel biennio 2014-15, è aumentato del 52% e che è destinato a crescere”. 

È quanto ha affermato Anthony Barbagallo,  assessore al Turismo, Sport e Spettacolo, che ha partecipato all’apertura di ‘Aurea 2016’, la Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette.   

“Una crescita significativa – aggiunge Barbagallo – che vogliamo potenziare attraverso la qualità dell’offerta, abbiamo infatti già previsto 13 itinerari di fede di fortissimo richiamo come la festa di Sant’Agata (Catania), di Santa Lucia (Siracusa), il cammino di fede di Santa Rosalia (Palermo) e la festa di San Calogero (Agrigento). Sono stati confezionati dei pacchetti-vacanza ispirati alla religione e alla natura che saranno proposti e venduti a buyer italiani e stranieri specializzati sul turismo religioso e naturalistico, un settore che nel nostro paese vale già 2,5 milioni di euro e di cui pensiamo di raggiungere almeno il 15%”. 

News Correlate