giovedì, 28 Marzo 2024

Battibecco tra Corona e Tranchida su scelte Circuito del Mito

L’assessore non si presenta in audizione all’Ars e il deputato mette in dubbio la sua buona fede

Botta e risposta tra il deputato del Pdl Roberto Corona e l'assessore regionale al Turismo Daniele Tranchida. Corona infatti mette in dubbio "la buona fede dell'assessore visto che per la seconda volta non si è presentato in audizione in Commissione Territorio, per rispondere ai dubbi sulla scelta delle location del 'Circuito del Mito'.
Nell'interrogazione Corona rimarca "le incongruenze nella assegnazione dei siti nei quali il Circuito deve far tappa nel periodo luglio-ottobre 2011 e, in particolare, l'allocazione in 37 comuni sui 108 del messinese". Il deputato messinese all'Ars chiede il rendiconto sui costi sostenuti ma anche "su quante e quali aziende organizzatrici di spettacoli sia caduta la preferenza e perché, quali siano le previsioni sul ritorno degli investimenti in termini di sviluppo e presenze turistiche in ogni comune interessato, con il relativo ed eventuale incremento dei posti letti, visto che l'obiettivo da raggiungere dal Circuito del Mito è proprio legato a queste finalità".
Per Tranchida, però, quella sollevata da Corona è una "polemica inopportuna e alquanto pretestuosa". "Il rinvio della mia audizione davanti alla IV Commissione dell'Assemblea regionale siciliana – spiega – era stato concordato con largo anticipo con il presidente della medesima Commissione, Fabio Mancuso. Allo stesso Mancuso ho già rappresentato la mia ampia disponibilità a essere ascoltato nei prossimi giorni. Inoltre è utile precisare – aggiunge Tranchida – che sull'argomento è già stato ascoltato, per circa 3 ore e mezza, il dirigente generale del Dipartimento Turismo, Marco Salerno, che ha fornito notizie dettagliate. Pur non di meno, stia sereno Corona, entrerò anch'io nel merito della questione in Commissione, – conclude – senza polemiche, ma con i fatti".

News Correlate