"Capitali in cerca di imprese – Il Ruolo del Venture Capital nelle start-up e nello sviluppo d'impresa" è il titolo del workshop organizzato da Quantica SGR in collaborazione con la Fondazione Banco di Sicilia e Confindustria Palermo per giovedì 30 giugno, alle 10, presso la Fondazione Banco di Sicilia, Villa Zito, a Palermo.
Quantica SGR è una società di Venture Capital con una posizione di primo piano in termini di fondi gestiti e relazioni con il mondo della ricerca e della tecnologia. Investe nel capitale di start-up e aziende in rapida espansione tramite due Fondi Chiusi di Investimento, denominati "Principia I" e "Principia II", per un ammontare complessivo di circa 90 milioni di euro.
Il Fondo denominato "Principia I" ha investito 25 milioni a sostegno di innovazione, ricerca e sviluppo a favore di start-up ad alto contenuto tecnologico mentre il Fondo "Principia II", con una dotazione pari a oltre 63 milioni di euro, in corso di investimento proprio in questi mesi, è dedicato al finanziamento di start-up e imprese operanti nel Mezzogiorno, tramite interventi di early stage financing ed expansion capital.
Al seminario partecipano Giovanni Puglisi, presidente Fondazione Banco di Sicilia; Alessandro Albanese, presidente Confindustria Palermo; Michele Costabile, consigliere delegato Quantica SGR; Rita Polarolo Fund Manager Principia II – Quantica SGR.