Un incendio, di cui sono ancora sconosciute le cause, ha distrutto nella notte tra sabato e domenica scorsi, il bus panoramico di Catania della Ditta Scionti, che dall'agosto 2008 veniva utilizzato per portare i turisti in giro nel centro storico della città. L'episodio, avvenuto nell'autorimessa della ditta, non interromperà però per molto i tour turistici.
Dalla prossima settimana un altro autobus panoramico della ditta Scionti riprenderà regolarmente a circolare per le visite guidate dei turisti nel centro storico di Catania. L'annuncio è stato dato dal sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, dopo un incontro con il titolare dell'azienda di autolinee concessionaria del servizio, attivato per la prima volta lo scorso anno grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale.
"Un atto vile e violento – ha affermato Stancanelli – non può interrompere un servizio così importante per quei turisti che vengono in città e che con una spesa modica di appena cinque euro possono visitare le parti più significative di Catania".