martedì, 7 Maggio 2024

CataniaPass, se gli scatti degli utenti 2.0 diventano una mostra

Saranno esposti ancora sino a giovedì 12 novembre a Palazzo della Cultura a Catania i 1.500 scatti che gli Instagramers hanno pubblicato accompagnati dall’hashtag #CataniaPassTour a partire dal tour promosso dalla card turistica “Catania Pass” a maggio scorso.

“CataniaPass” è lo strumento voluto dal Comune di Catania per incentivare il turismo: l’acquisto consente di usufruire di ingressi gratuiti nei più importanti musei catanesi, dell’utilizzo illimitato dei trasporti pubblici e di convenzioni e sconti in numerosi esercizi commerciali.

“Con ‘Catania Pass’ – ha detto Orazio Licandro, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Catania – guardiamo al turista come a un cittadino temporaneo che ha bisogno di conoscere a fondo la città in cui si trova e fruire di tutti i servizi. Come Comune, intendiamo superare la stagione in cui i turisti trovavano chiusi i cancelli dei siti monumentali e, grazie un accordo con la Regione Siciliana, valorizzeremo monumenti e musei arricchendo così l’offerta di CataniaPass”.

“Tra i progetti e le prossime sorprese legate a ‘Catania Pass’ – ha aggiunto Carlo Lungaro, presidente dell’Amt – ci sarà il calendario 2016 di Amt con una selezione delle foto di questa mostra. Come Azienda intendiamo promuovere la città: abbiamo riscosso enormi successi con Alibus, servizio di trasporto pubblico che collega l’aeroporto con il centro città, e siamo vicini a vettori low cost come Ryanair che venderà CataniaPass sui propri aerei”.

“Questa città – ha spiegato Sarah Bersani direttore marketing di CityMap che ha curato la comunicazione di Catania Pass – è bellissima e complicata e ha bisogno di istruzioni per l’uso. Per questo abbiamo abbracciato subito la sfida di CataniaPass. È stato un passaggio naturale coinvolgere i social come le community di turisti moderni che utilizzano gli smartphone per geolocalizzarsi, fotografare, scoprire. Lo stesso intendiamo fare con il nostro portale d’informazione turistica www.citymapsicilia.it: a breve avrà un importante restyling, nuovi percorsi e guide”.

News Correlate