venerdì, 26 Aprile 2024

Musumeci nel trapanese: qui si può vivere di turismo

Visita nel trapanese per il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci che prima si è recato nel Comune di Valderice e quindi nella frazione marinara di Bonagia (nella foto di apertura), dove sarà realizzato il nuovo porto, finanziato di recente dalla Regione con 31 milioni di euro.
“Questa è una struttura che attende da tempo di essere valorizzata – ha detto il governatore – ed è rientrata nei programmi di recupero del governo regionale, che per la portualità minore ha investito oltre 150 milioni. La Sicilia è tra le prime sette località al mondo per preferenza turistica; il tema serio è adeguare le strutture e i servizi a questa rinnovata e accresciuta attenzione verso la nostra Isola. La competizione non si fa solo col mare e col sole, ma con la qualità dei servizi e delle infrastrutture. Servono collegamenti celeri e il coinvolgimento pieno dei privati. La sfida si può vincere e la svolta è già cominciata».

In serata, Musumeci si è poi recato a Calatafimi Segesta (nella foto). “Quest’area – ha sottolineato – ha enormi potenzialità e può diventare un grande polo di attrazione turistica per la zona occidentale della Sicilia. Il turismo, a sua volta, può essere di traino anche all’artigianato e all’agricoltura perché bisogna ragionare in un’ottica di filiera”.

News Correlate